Trofeo dei 50 anni!

Domenica 21 gennaio 2024 alle 14:30, presso la Piscina di Villa Guardia (CO) in via Tevere (mappa), si terrà il torneo dei 50 anni dell’OSHA.
Il torneo fa parte del circuito Nord Cup ed è riservato ad atleti agonisti FISDIR.

Qui sotto la locandina:

E qui potete trovare:

Stella d’argento al merito sportivo paralimpico

La nostra società è stata insignita con la Stella d’argento al merito sportivo paralimpico, il prestigioso premio viene assegnato alle società sportive paralimpiche che si sono distinte nel corso della loro attività.

Noi siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio e lo dedichiamo a tutti i nostri atleti, volontari, amici e sostenitori che con il loro impegno ci hanno permesso di raggiungere questo meritato riconoscimento.

Cristina Leoni premiata al Sole d’Oro 2021

Cristina Leoni premiata al Sole d’Oro 2021

Cristina Leoni è stata premiata con il Sole d’Oro 2021 per i suoi trent’anni di volontariato con OSHa.
La motivazione:

Ha iniziato a fare volontariato a 10 anni,  molto coinvolta e determinata ha ottenuto il brevetto della Federazione Nuoto per poter seguire e perfezionare gli stili di nuoto rivolti alla disabilità. E’ coordinatrice della scuola nuoto da 16 anni. Organizzatrice e coordinatrice del “Progetto mare” che ha come obiettivo la promozione dell’autonomia dei ragazzi disabili. Persona instancabile e molto amata da tutti ha coinvolto anche la sua bambina di 6 anni nelle attività dell’associazione: se seguirà le orme della mamma, sarà una futura volontaria!

Cristina Leoni premiata al Sole d’Oro 2021

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 4 dicembre 2021 presso il salone Estense di Varese. E’ possibile vedere il video integrale della premiazione, la premiazione di Cristina inizia al minuto 26:20.
Qui l’articolo sul sito di CSV Insubria.

Sole d’oro 2020

Varese | CSV Lombardia

Il nostro volontario Felice Bianchi è stato menzionato alla premiazione della ventunesima edizione del Sole d’Oro. Organizzato da CSV Insubria, il Sole d’oro è una benemerenza per i volontari delle province di Varese e Como che si siano distinti per la promozione del dono e della solidarietà. La creimonia è visualizzabile su youtube: link

Rassegna stampa del Secondo Trofeo Internazionale Città di Cantù

Ecco una rassegna stampa degli articoli pubblicati sui quotidiani:

Qui potete trovare alcuni link relativi al secondo Trofeo Internazionale Città di Cantù:

Federtennis

Espansione TV

La Provincia

Corriere di Como

Giornale di Como

Quicomo

Giornale di Cantù

Canturino

Comolive

Valtellina News

Monza in diretta

Il Tennis Comasco

SpazioTennis

Secondo Trofeo Internazionale Città di Cantù

Secondo Trofeo Internazionale Città di Cantù

Dal 25 al 28 aprile si terrà 2° trofeo internazionale di tennis in carrozzina Città di Cantù, organizzato dalla nostra associazione e dal Circolo Tennis di Cantù.
Vi aspettiamo numerosi per vedere giocare atleti da tutto il mondo!
Gli orari sono da giovedì a sabato dalle ore 9 alle ore 18, la domenica dalle 9 alle 13.
Sito ufficiale del torneo

Alcuni link:

Riconoscimenti a Gianluigi Franchetto, Dalila Vignando e Marco Di Silverio


I nostri atleti Gianluigi Franchetto, Dalila Vignando e Marco Di Silverio che hanno partecipato ai Campionati Mondiali a Truro in Canada e ai Campionati Europei a Parigi, sono stati ricevuti dal vicesindaco Alessandra Locatelli e dall’Assessore allo Sport del Comune di Como per la consegna degli attestati di riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale. Di seguito il servizio andato in onda su Espansione TV e una galleria di immagini.

Festa dello Sport 2018

Durante la Festa dello Sport 2018, organizzata dal Comune di Como presso l’Auditorium del don Guanella, l’assessore allo sport Marco Galli ha premiato i nostri ragazzi della scuola nuoto: Chiara, Emanuele e Samuele. Maggiori dettagli sull’articolo del Giornale di Como.

OSHa ad Angoli

Ecco la registrazione della trasmissione Angoli andata in onda il 15 ottobre 2018 dove OSHa era presente per parlare del podio europeo e del mondiale della nazionale italiana di nuoto FISDIR.