
Progetto “Nuotiamo Insieme – Swimming and Training”
Con l’avvio del nuovo anno sportivo prende vita il progetto “Nuotiamo Insieme – Swimming and Training”, un’iniziativa che unisce sport, formazione e solidarietà.
Il progetto ha un duplice obiettivo:
- da un lato, promuovere la ricerca e il coinvolgimento di nuovi volontari in diversi contesti sociali;
- dall’altro, offrire un percorso di formazione qualificato attraverso corsi tenuti da professionisti.
I corsi approfondiranno temi come le tecniche natatorie sportive (con rilascio di brevetti federali FISDIR), la sicurezza in acqua e la gestione di persone con disabilità.
L’obiettivo finale è quello di favorire un’inclusione più consapevole ed efficace, fornendo strumenti e competenze che rendano l’esperienza di volontariato sempre più significativa e professionale.
Come sostenere il progetto
È possibile sostenere “Nuotiamo Insieme – Swimming and Training” contribuendo alla raccolta fondi promossa in collaborazione con la Fondazione della Comunità Comasca.
Le donazioni ci permetteranno di proseguire la ricerca di volontari e di offrire loro percorsi formativi di alta qualità.
Per donare basta visitare il sito della Fondazione al seguente link:
fondazione-comasca.it/progetto/nuotiamoinsieme-swimming-and-training/
Benefici fiscali
Le donazioni, pur essendo effettuate tramite la Fondazione della Comunità Comasca, saranno interamente devolute alla nostra Associazione.
Inoltre, trattandosi di erogazioni liberali, esse sono fiscalmente deducibili o detraibili nella dichiarazione dei redditi.